Wings System

Paravento apribile mobile personalizzabile - design by Gio Latis


L’anno 2020 sarà ricordato come l’anno del Covid-19. Cioè un anno di paura, necessità di protezione, distanziamento sociale, cautela nei contatti e nei comportamenti , continuo aggiustamento delle proprie abitudini, degli stili di vita, dei modi di abitare e di relazionarci con gli altri. Nel progettare i sistemi per vivere in sicurezza in questa nuova epoca, non si può però darla vinta al virus rinunciando alla qualità ambientale che anni di cultura ci hanno portato a vivere. I dispositivi di separazione quali separè, paretine, divisori e quant’altro diventano elementi di arredo mobile che incorporando certi elementi della nostra tradizione dell’abitare portano a nuovi comportamenti più virtuosi, usando materiali tecnologici, stando attenti all’acustica e alla luce, integrando il verde e la tecnologia più avanzata.

La famiglia di divisori in-tenso è progettata per dare flessibilità agli ambienti ibridi giocando sulla versatilità del sistema Texo, che permette di tensionare diversi tipi di tessuti su profili modulari in alluminio.
Il sistema si compone di semplici pannelli piani in diverse misure, montati su ruote o su piedi fissi, e di paraventi compositi e apribili, con cerniere visibili o scomparsa e una serie di accessori montabili a incastro sui telai portanti: dalle maniglie ai ripiani fissi e orientabili, dai porta abiti a supporti per tutte le esigenze dell’home office. Le due facce del paravento possono assumere caratteri diversi l’una dall’altra, utilizzando tessuti differenti, stampe o personalizzazioni, per potersi ambientare con facilità nell’atmosfera della casa o dell’ufficio. Le parti strutturali dei telai e le piattine sono in alluminio con finiture in diverse anodizzazioni cromatiche, o laccate.

Next
Next

Heaven's door