xx.gif
 

La nostra storia

 
leccio_3.jpg

Trentacinque anni di esperienza

L'architettura contemporanea è caratterizzata da una costante ricerca di forme  e materiali. Le espressioni convenzionali e le tecniche di costruzione consolidate stanno lasciando il posto a soluzioni nuove e insolite principalmente legate all'uso di materiali innovativi, al diverso uso o alla combinazione di materiali noti, andando oltre modelli funzionali e strutturali. Gli esempi più significativi presentano un potente gesto tecnico nel loro DNA, mentre la loro espressione tende a sobrietà, essenzialità, armonia tra natura e artefatto.

 
A.jpg

Designers e produttori

Siamo anche designer, ecco perché possiamo scambiare opinioni con altri professionisti del settore. Dal concetto iniziale all'ingegnerizzazione: produciamo le parti che compongono le nostre architetture, ed è per questo che tutto ciò che realizziamo viene fatto da noi nei minimi dettagli, assemblando e mantenendo i nostri progetti e fornendo un servizio continuo. Tensoforma definisce la sua identità nel dialogo tra designer e azienda, lavorando in sinergia e interpretando le esigenze di entrambe le parti. I progetti che abbiamo realizzato e costruito con i nostri clienti derivano da questo rapporto.

 
copertina_libro.jpg

Innovazione tecnologica

Puntiamo al massimo risultato visivo dalle forme classiche e dalle linee moderne: acciaio, alluminio, legno, fibra di vetro, membrane tessili, scegliendo il materiale più appropriato per ogni utilizzo, senza preferenze. La costante ricerca di nuove soluzioni funzionali e di design ci ha portato a sviluppare soluzioni innovative come Texo, un pannello modulare sperimentale, una "nuova pelle tessile" che riporta in vita le architetture. Dalle strutture leggere collegate alla filosofia delle forme naturali, fin dai primi anni '80, Tensoforma ha ricercato soluzioni nuove e insolite fino a raggiungere sistemi strutturali basati sull'uso di tessuti tecnici per la costruzione di involucri edilizi che garantiscano alta visibilità, meccanica, termica e prestazione energetica.

 
Coperta.jpg

I nostri lavori sono la nostra garanzia

I nostri clienti e i nostri lavori parlano per nostro conto: Shanghai World Expo 2010, America's Cup Base Lunarossa, Aeroporto di Batumi (Georgia), Prada, MiuMiu, Bulgari, Dolce & Gabbana, Fabrica, Benetton Group e Brescia Musei sono solo alcuni dei progetti che abbiamo implementato. Ringraziamo i nostri clienti che ci hanno dato l'opportunità di realizzare lavori significativi in quasi tutti i continenti.